Mi chiamo Sara, sono un’ostetrica libera professionista sul territorio di Monza e Brianza. Ho conseguito la Laurea in Ostetricia nel 2014 presso l’Università degli studi di Milano. In questi anni di studi ho formato la mia esperienza sul campo presso l’ospedale Mangiagalli e Buzzi, due eccellenze milanesi in ambito di assistenza al parto.
Per diversi anni sono stata volontaria di 118 CRI (Croce Rossa Italiana) e ho diffuso, attraverso i corsi organizzati, le manovre di disostruzione e di primo soccorso pediatrico.
Negli anni, attraverso continui corsi di formazione e partecipazioni a congressi, mi sono specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico e allattamento oltre ad aver conseguito il diploma come acquamotricista prenatale e neonatale.
Per quanto riguarda la mia attività da libera professionista collaboro da ormai 9 anni con Humanitas, oltre ad altri centri sul territorio, dove mi occupo di benessere femminile attraverso l’esecuzione di tamponi e pap test e in collaborazione con la ginecologa di isteroscopie e colposcopie, menopausa, riabilitazione del pavimento pelvico, corsi di accompagnamento alla nascita e visite domiciliari del post parto/allattamento.
Nel 2018 sono diventata mamma per la prima volta e la mia esperienza si è arricchita sia come ostetrica che come mamma scoprendo e facendomi innamorare del mondo del babywearing fino a diventare consulente.
Nel 2022 sono diventata mamma per la seconda volta attraverso un percorso lungo e delicato, una fecondazione assistita con diagnosi preimpianto che mi ha messa a dura prova come mamma e come donna ma nello stesso tempo mi ha fatto scoprire sulla mia pelle una realtà di cui si parla ancora troppo poco ma in cui ho lasciato un pezzo del mio cuore in segno di sostegno e vicinanza a tutte quelle donne/coppie che intraprendono questo faticoso viaggio.
Credo fermamente nella forza delle donne e nella loro assoluta libertà di scelta priva di giudizio, purché sia una scelta consapevole.
Il mio compito, quindi, è quello di accompagnare la donna/coppia ad una maggiore consapevolezza fatta di informazioni, empatia e ascolto per capire insieme il suo/loro obiettivo.